Spedizioni GoGreen a emissioni di CO2 compensate

ABOUT US

Tecnica. Artigianalità. E passione per le cose fatte per durare.
 Rivelami® nasce nel 2014 sulle sponde del lago di Como, da un’idea della fondatrice e designer, Silvia Ronchi, che ha cucito insieme la sua passione per la vela e le sue competenze tecniche di architetto e designer, per la creazione di un vero e proprio brand, e per la sua continua evoluzione verso tecniche e prodotti sempre più innovativi.  Insieme a Dario Noseda, il brand continua a crescere, le sue competenze di velaio e la sua presenza sui campi di regata portano il brand ad essere affermato nel mondo nautico.
 Oggi, Rivelami® conta una produzione di oltre 10.000 pezzi, tutti realizzati artigianalmente e utilizzando principalmente le tecniche e i materiali utilizzati nel settore velistico. Le vele recuperate, infatti, sono realizzate con un tessuto particolare, che prevede modalità di preparazione e lavorazione speciali.
 Prima di poter essere riutilizzate, quindi, le vele riciclate vengono sottoposte a un procedimento di refitting per separarne e smaltirne gli elementi plastici e metallici, lavate utilizzando speciali detergenti biodegradabili studiati apposta per le vele, e poi lavorate utilizzando specifici materiali del settore velistico, per essere sicuri di realizzare un prodotto duraturo, affidabile e resistente. Solo così, è possibile dare lunga vita alla “seconda vita”.
Il vento in una borsa; una borsa per la vita.
 Sono le borse, i primi prodotti del marchio Rivelami®: una produzione che conta un catalogo in crescita costante, diverse combinazioni stilistiche e cromatiche per un gran numero di modelli, da quelli più classici con applicazione del numero velico, alla collezione Pura Vela, che unisce i tessuti di diverse tele per creare innovativi abbinamenti di trame e colori, dal sapore più moderno e “pop”.
 Perfette per la città, per il lago, per il mare e la montagna, per il tempo libero o per quello occupato, per lo shopping, per il viaggio e per lo sport, le borse Rivelami® sono una scelta ecologicamente consapevole e stilisticamente entusiasmante, perfetta per qualsiasi momento o utilizzo, grazie a una lavorazione speciale che coniuga leggerezza e robustezza.
 La resistenza della vela nautica, infatti, viene supportata e impreziosita da manici altrettanto resistenti, realizzati con la calza delle cime nautiche o con le cime per l’ormeggio. A prova di peso, di strappo e degli urti dell’uso quotidiano.
 Ogni borsa Rivelami®, infine, è un pezzo unico; ogni articolo è numerato e corredato di un certificato di autenticità, che riporta le caratteristiche tecniche, merceologiche, e tutti i materiali utilizzati per la sua realizzazione.