Vai direttamente ai contenuti
Chiudi

BLOG

Le vele in quanto tali...

by BLOG 19 Mar 2021
Le vele in quanto tali non sono ecosostenibili, anzi! Ma... Prendo spunto dall’ultimo post di @sfashion_net (che vi riporto nelle story), per raccontare qui qualcosa di cui non avevamo ancora parlato: la sostenibilità delle nostre vele. Andare a vela è sicuramente molto più sostenibile che andare a motore e fin qui è molto intuivo, meno evidente che molti dei materiali che si usano per le barche sono molto distanti dall’essere “sostenibili”. Io parlo delle vele, sono quelle che conosco meglio, ma potremmo aprire un enorme capitolo. Le vele di oggi sono realizzate con materiali derivati dal petrolio: poliestere, mylar, kevlar, carbonio, fibre aramidiche. Tutti elementi che richiedono un particolare processo di smaltimento. La sfida è quella di allungare il più possibile il ciclo di vita di questi materiali per ridurre l’impatto sull’ambiente. È facile? No Per arrivare a dare una seconda vita alle vele bisogna prima passare da un faticoso e lungo procedimento che non permette l’automazione di diversi passaggi, ma tutto deve essere fatto a mano, con tanto olio di gomito. Arrivare a ottenere quel pezzo di tessuto tagliato a misura su una dima è una conquista e il confezionamento è la festa. Realizzare oggetti che garantiscono una lunga vita a quelle che una volta erano vele è una grande soddisfazione, vuol dire aver fatto la nostra parte, poi fertilícela vivere una seconda vita è opera vostra, Così le vele da molto poco sostenibili diventano molto sostenibili e alla fine Il mare vi ricompenserà 🌬⛵️ #vele #carbonio #kevlar #sostenibilità #slowliving #slowsailing #mare #ariadimare #blumood
Image Rivelami
930 x 520px

SPRING SUMMER LOOKBOOK

Sample Block Quote

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis.

Sample Paragraph Text

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis nec danos dui. Cras suscipit quam et turpis eleifend vitae malesuada magna congue. Damus id ullamcorper neque. Sed vitae mi a mi pretium aliquet ac sed elitos. Pellentesque nulla eros accumsan quis justo at tincidunt lobortis deli denimes, suspendisse vestibulum lectus in lectus volutpate.
Post Precedente
Prossimo Post

Grazie per l'iscrizione

Questa email è già registrata

Shop look

Scegli opzioni

Visto di recente

Chiudi
Opzioni
Chiudi
Termini & Condizioni
CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE RiVelami® è un marchio registrato, prodotto e distribuito da SAIL&DESIGN, p.iva 03611760137. Le vendite tramite il sito www.rivelami.com sono gestite interamente dal distributore e ad esso fa capo il procedimento dell’atto d’acquisto. PRODOTTI E PREZZI Tutti gli articoli presenti sono acquistabili salvo verifica della disponibilità del prodotto. Inviando una E-Mail di richiesta potrete ottenere prezzo, tempi di reperimento e caratteristiche del prodotto desiderato. SAIL&DESIGN si riserva di variare senza preavviso i prezzi, fatto salvo che il prezzo di vendita pubblicato sul sito al momento dell'ordine verrà mantenuto sino a evasione completata del singolo ordine. I nostri prezzi vengono di norma pubblicati IVA VIGENTE COMPRESA Nell'eventualità di errori provocati da malfunzionamento informatico (prezzi o caratteristiche dimostrabilmente errati), SAIL&DESIGN ha facoltà di non evadere l'ordine. Gli ordini e gli acquisti possono essere inoltrati secondo le seguenti modalità a scelta del cliente: Via Web, attraverso il sito Con chiamata telefonica al n° +39 0187 1500463 Attraverso la posta elettronica compilando il form della sezione CONTACT US Ogni singolo ordine verrà confermato con una E-Mail all'indirizzo indicato in fase di contatto. La spedizione avviene di norma entro il terzo giorno lavorativo per la merce presente a nostro magazzino; per articoli realizzati su richiesta, i tempi di consegna verranno comunicati al momento della conferma d’ordine. La consegna viene effettuata con corriere espresso al domicilio indicato dall'acquirente. La consegna prevista dal Corriere Espresso sul territorio italiano è generalmente nel primo giorno lavorativo dopo la spedizione e di due giorni per le isole o le località non raggiunte direttamente dallo stesso vettore. Nei periodi di Natale e il mese di Agosto i termini di consegna potrebbero subire variazioni. Qualora per ritardi non dovuti alla volontà di SAIL&DESIGN non sia possibile evadere l'ordine entro i cinque giorni previsti, ne verrà data tempestiva comunicazione al cliente. SAIL&DESIGN spedirà la merce all'indirizzo fornito dal cliente che si assume la responsabilità dell'esattezza dei dati forniti e garantisce la presenza di persone al momento della consegna. Tutta la merce viene venduta con emissione di ricevuta salvo che ALL'ATTO DELL'ACQUISTO venga richiesta fattura comunicando la ragione sociale, il codice fiscale, la partita iva, codice univoco (per aziende italiane) e il domicilio fiscale dell'acquirente. SPECIFICHE COLLEZIONE RIVELAMI Gli articoli della linea RIVELAMI, sono realizzati con vele riciclate, preventivamente lavate e igienizzate. Il tessuto può presentare delle imperfezioni dovute a caratteristiche intrinseche e non a difetti di produzione, perciò non rientranti nella casistica per autorizzazione al reso.
this is just a warning
Accedi Chiudi
Chiudi
Shopping card
0 articoli