🍀Green, ecosostenibile, ambiente
Quante volte stiamo sentendo queste parole, ma siamo davvero consapevoli?
Quando abbiamo cominciato a percorrere la strada che ci ha portato qui oggi, ogni volta che facevamo una scelta progettuale, imprenditoriale o stilistica, la domanda che si poneva era sempre la stessa: è sostenibile?
Sì perché la sostenibilità non è solo dare una seconda vita alle vele, recuperando materiale che sarebbe dismesso, ma è la quotidiana scelta di fornitori italiani, possibilmente vicino a noi per evitare il peso inquinante dei trasporti, è organizzare gli ordini, è scegliere una piattaforma di ecommerce che si impegni a compensare la CO2, è scegliere un packaging per le nostre spedizioni che sì, costa più di altri, ma ci permettere di essere parte di un più ampio progetto di riforestazione. Sostenibile è anche scegliere di non far diventare la nostra produzione in migliaia di pezzi per ogni singolo modello, ma pochi, fatti a mano in Italia, con amore.
Sostenibile è anche fare rete con altri artigiani come il circuito di @sfashion_net o microimprese come @rebornideas , condividendo opportunità.
Sostenibile è anche avere la possibilità di avere del tempo per noi, magari solo per scappare a casa a vedere il tramonto sul mare.
E tu che obiettivi hai per essere e fare cose più sostenibili?
Raccontami nei commenti😉
🌬⛵️
#slowliving #slowfashion #ecosostenibile #greeneconomy #artigianatoitaliano #community #sealovers #instagreen
#sarzana #liguria